There's a new review of our first full release "Highwave Star" on the "BandBlog" webzine.
"Siamo ormai in piena estate, e la voglia di spiagge e mare si fa sempre più potente. Purtroppo però, per chi come il sottoscritto è obbligato a restare in città non resta altro che trovare delle “vie di fuga” alternative. Quindi mi prepararo una bevanda ghiacciata, mi rilasso sul balcone, e cerco una colonna sonora adatta per l’occasione. Così, incappo negli Ava Kant, combo surf-western spaghetti-strumentale di Latina (beach), e nel loro programmatico ultimo album, un disco di otto pezzi dal titolo tanto “citazionistico” quanto decisamente emblematico, in temini di “cavalcaggio dell’onda”: HighWave Star.
Otto pezzi dicevo. Otto pezzi “formato vinile”, usciti per Brigadisco Records, da cui si può ben immaginare e intuire che suono abbia tutta la potenza piacevole e assolata di un cavallone estivo gonfio di sale e riverbero, sia questo originario dalla California, o dalle spiagge tirreniche del mare nostrum.
Per chi non sappia ancora di che stiamo parlando, consiglio di prestare occhi e orecchi alla versione live (decisamente tanto spartana quanto efficace nella resa di idee ) di Davie the Fuzzed, il pezzo d’apertura del disco, e di farsi coinvolgere dalle atmosfere alla “Mercoledì da leoni” che trasmette, per poi cominciare a ragionare su come poter rendere possibile l’eventualità di un live degli Ava Kant il più vicino possibile alla propria città e il più lontano possibile da quel tanto agognato bagnasciuga che, ahimè, vedrà sdraiarcisi sopra una miriade di persone, ma non il sottoscritto."
Click here to continue reading!